Pin It
Aprire il cuore – serate di meditazione del cuore

Aprire il cuore – serate di meditazione del cuore

Sfoglia il calendario per trovare il prossimo incontro
Che cos’è la meditazione?”.

“La meditazione contiene alcuni elementi essenziali, qualunque sia il metodo. Il primo è uno stato di rilassamento: nessuna lotta con la mente, nessun controllo della mente, nessuna concentrazione. Il secondo: osserva semplicemente, con una consapevolezza rilassata, tutto ciò che accade, senza alcuna interferenza. Guarda la mente, in silenzio, senza alcun giudizio o valutazione. Questi sono i tre elementi: il rilassamento, l’osservazione e l’assenza di giudizio. E un po’ alla volta, un grande silenzio discenderà su di te”. Osho

Le Meditazioni del Cuore rafforzano questi tre elementi essenziali: il rilassamento, l’osservazione e l’assenza di giudizio. La meditazione espande la tua consapevolezza e ti porta a essere qui e ora, consapevole di ciò che accade in questo momento. Essere consapevole della tua vera natura ti mette nella condizione di vivere pienamente e creativamente la tua vita. Ti rivela l’essenza di chi sei veramente.

Il cuore è un’atmosfera amorevole di accettazione, cura e rilassamento. La consapevolezza accade in uno stato molto rilassato. La saggezza e la comprensione accadono attraverso il rilassamento. Quando sei rilassato sei più aperto e ricettivo, e i tuoi sensi si aprono. Percepisci il tuo mondo interiore e ciò che si trova intorno a te con maggiore chiarezza. Vivi la vita con maggiore fluidità.

Il cuore apre la tua capacità di visione, che ti permette di vedere te stesso e gli altri in modo più chiaro. Vedi la tua natura più profonda, i tuoi punti di forza, i tuoi talenti.

Il cuore accoglie tutti i diversi aspetti della tua vita. Dà equilibrio agli opposti della vita; porta anche armonia nelle nostre relazioni , accettandosi senza giudizio.

Il cuore ti porta ad una profonda connessione al centro. Al centro sei “uno” con la vita, in profonda sincronicità con le altre persone, con la natura, con l’esistenza e con la sorgente da cui tutto proviene.

Il cuore porta guarigione al sistema energetico nella sua interezza. La sua atmosfera di accoglienza e senza giudizio permette alle ferite emozionali del passato di essere viste, sentite e trasformate.

Il cuore porta alla compassione e al perdono.

Avrai la possibilità di fare esperienza di tutto questo nei prossimi incontri di Meditazioni del Cuore Sfoglia il calendario

Share