Pin It
Ritiro sciamanico

Ritiro sciamanico

Sfoglia il calendario per trovare il prossimo incontro
Cinque giorni dedicati a se stessi e al proprio benessere di corpo, mente e spirito in un luogo incantevole nelle colline emiliane.

Durante il ritiro sciamanico vivremo a stretto contatto con la natura. Faremo esperienza di antichi rituali sciamanici, danze, meditazioni al fine di onorare, celebrare la bellezza che ci appartiene, risvegliando la nostra energia vitale ed aprendoci all’Universo.

Viaggeremo attraverso le 4 direzioni della “Ruota di Medicina” in un’esperienza unica e indimenticabile.

“Medicina” significa molto più che una sostanza per restituire salute e vitalità ad un corpo in disarmonia o esaurito”. “Medicina significa “Potere”, una forza energetica vitale a cui si può attingere per incanalarla.

“Medicina” significa anche “Conoscenza”, “Completezza”, “Integrità”.

In questo ritiro sciamanico percorreremo una strada che ci permette di trovare armonia, equilibrio e bellezza nell’ambiente che ci circonda e con le diverse forme di vita presenti sia fisiche che metafisiche.

Conoscenza, risveglio, celebrazione, nutrimento, consapevolezza, spazio del cuore, sincronità, silenzio interiore, armonia, gioia, bellezza, presenza, radicamento e tanto altro… I doni di questa esperienza!

Il ritiro sciamanico è aperto a tutti: sia alle persone che non hanno alcuna esperienza di lavoro sciamanico e che vi si accostano per la prima volta, sia ad esperti e operatori del settore.

È aperto sia a single che a coppie. Non ci sono limiti di età se non quelli minimi della maggiore età per i giovani.

Uniche condizioni, essere in buone condizioni di salute, essere aperti alla crescita personale e avere l’intenzione e la volontà di prendersi cura di se stessi in modo olistico: è un’esperienza che trasforma e risana insieme corpo, mente e spirito.

Dove: a Casa Corra, una casa per il corpo, una dimora per lo spirito. Un luogo incantevole immerso nelle colline emiliane.

Una struttura dedicata alla condivisione, in cui la cura per gli ospiti è parte integrante del ritiro a partire dall’alimentazione sana ed equilibrata (l’alimentazione non è solo un piacere per i sensi. È soprattutto un modo per conservare e “nutrire” il benessere psico-fisico del nostro organismo), spazi naturali da scoprire e godersi durante le pause, la piscina… e tanto altro.

 

>>> Scopri le date