Pin It
Viaggio Sciamanico

Viaggio Sciamanico

Sfoglia il calendario per trovare il prossimo incontro

Lo Sciamanesimo è il più antico sistema di conoscenza e guarigione conosciuto dall’umanità. Caratteristica comune ad ogni Sciamano è il viaggio sciamanico, l’arte interiore di viaggiare nei mondi “invisibili” al di là della realtà ordinaria; una realtà diversa da quella percepita con i sensi normali (realtà non ordinaria).
Si utilizzano diversi strumenti a percussione per modificare lo stato di coscienza e rendere così possibile questa esperienza.
Attraverso il viaggio, lo Sciamano accede ad un universo nascosto dove riceve rivelazioni e incontra spiriti alleati in forma di animali (Animali Guida) e di maestri spirituali (Saggi, Antenati, Divinità) Da questi Spiriti ottiene la conoscenza ed il potere per aiutare e trasformare se stesso, gli altri, il pianeta.
Guidati dal ritmo del tamburo, i partecipanti sperimentano il cambiamento dello stato di coscienza ed imparano a viaggiare, come gli Sciamani, nella realtà non ordinaria del mondo spirituale.
Il viaggio sciamanico, o psiconavigazione, viene utilizzato per la ricerca del potere perduto, per incontrare il proprio animale di potere, per reintegrare la perdita di frammenti di Anima, per riportare armonia ed equilibrio nella propria vita, per entrare in contatto con il mondo della Natura.
Segue e completa il Viaggio Sciamanico, la Danza Sciamanica conosciuta anche come Trance Dance; un antichissimo rituale di purificazione, di trasformazione, di espansione che utilizza un particolare schema di respirazione conscia, il suono delle percussioni ed il movimento corporeo per integrare ciò che il viaggio sciamanico rivela.

 

Share