Pin It
Massaggio

Massaggio

“Il massaggio, che nel passato e in altre culture ha regnato con grande dignità nel mondo medico, dopo essere stato trascurato per un certo periodo di tempo, sta riguadagnando un posto centrale tra le tecniche di cura e prevenzione.

Il massaggio è la più antica di tutte le tecniche per alleviare il dolore, per rigenerare i tessuti del corpo e per mantenere in equilibrio e, o correggere il funzionamento degli organi interni.

Trae la sua origine nell`istinto naturale degli animali e si è evoluto nella consapevolezza umana attraverso un’antica saggezza.

In molti approcci nel mondo del benessere esistono passaggi che solo il massaggio può attuare efficacemente.

Nessun trattamento che abbia un significato integrale, olistico può trascurare il valore del massaggio.
Il massaggio è un tramite per riconnettersi con il proprio corpo, riprendere contatto con le proprie emozioni e sentimenti e ristabilire equilibrio nel contatto con gli altri.

Uno dei danni più deplorevoli che l`uomo ha compiuto è quello di aver privato il proprio corpo della possibilità di ricevere calore, carezze, abbracci, e amore da parte di altri esseri umani.

Il contatto fisico è per l`uomo una questione di sopravvivenza e di vitale importanza per il proprio equilibrio psicofisico.
Il tatto è il primo dei nostri sensi che viene attivato. Le mani non sono altro che l`estensione del cuore e pertanto entrare in contatto con l`altro attraverso il tatto non è altro che un gesto di amore.

Il massaggio è una delle più efficaci arti del benessere che oltre a modificare la struttura fisica, fisiologica e posturale dell`individuo lo apre alla meditazione e alla conoscenza di sè.

 

Share