Pin It

Trance Dance intensive

La Danza della Vita

Sfoglia il calendario per trovare il prossimo incontro

 

La danza insieme alla musica è una delle espressioni più antiche nella ricerca del Sacro. Entrambe sono espressioni dinamiche, legate al fluire, a differenza di altre manifestazioni artistiche e culturali più statiche.

La Danza in Trance non è una tecnica di movimento, ma il fluire con il ritmo e la musica, lasciare che il corpo si muova da solo ritrovando i propri ritmi interiori.

La Trance Dance è una forma di meditazione facile e vibrante; è uno dei metodi di guarigione più completi per il nostro corpo e le nostre emozioni.

La danza può esprimersi in vari modi: lenta, primitiva, aggressiva, magica o sensuale. La musica dissolve il senso di separazione e di isolamento, i pensieri vengono trasformati, le paure e le tensioni vengono spazzate via dal respiro e dal movimento.

Trance Dancing è l`invito che si fa allo Spirito a ritornare a casa e a guarire il corpo, la mente e le emozioni, permettendo una riconnessione profonda dei tre piani dell`individuo con quelli della realtà.

Il corpo si armonizza e fluisce nella sua dimensione fisica, la mente si acquieta e rallenta i suoi ritmi verso quelli tipici del sonno e della meditazione profonda, lo spirito “vola ” e vive pienamente il momento presente.

Danzare è una delle più grandi gioie della vita, un vero regalo quando la si pratica naturalmente in assenza del bisogno di controllare e guidare i movimenti.

La Trance Dance rende autentici nel proprio movimento interiore, portando in uno spazio di trasformazione e soddisfazione. Risveglierà movimenti e ricordi di vite passate, risveglierà il Bambino Magico, si viaggerà alla ricerca dell’Animale di Potere, si creerà la Maschera e si viaggerà alla ricerca delle parti perdute di anima.

Durante l’Intensive/Training sarai istruito “in the art and craft” della Trance Dance sperimentando al medesimo tempo un processo di trasformazione.
Il Trance Dance Intensive/Training è un percorso di esplorazione e trasformazione interiore che apre alla consapevolezza.  .
Permette di vivere completamente l’esperienza della “danza della vita” e di approfondire il lavoro su di sé
L’essenza stessa dell’evento è la magia naturale: si vive in stretto contatto con la natura, cornice di tutto il percorso. Si sperimentano purificazioni e meditazioni, si costruiscono i propri oggetti di potere, si prende parte attiva al drumming circle e a cerimonie e rituali per sintonizzarsi con la propria natura interiore: la danza del fuoco, la ghost dance, la danza delle donne, il rituale della maschera, il rituale del mandala, la caccia all’anima, i rituali in onore della Dea e per la ricerca del proprio animale di potere, l’inipi (capanna sudatoria, rituale di rinascita e trasformazione).
Al centro di tutto, la Trance Dance. La Trance Dance è un’antichissima danza di trasformazione che riconnette il danzatore con Madre Terra grazie a pratiche di respirazione, alla musica e alle percussioni e al movimento corporeo.
Ma non è una tecnica di movimento e non serve “saper ballare”: è una pratica libera, in cui si deve solo essere presenti a se stessi e disponibili all’irrompere dell’energia universale e alla sua forza trasformatrice, a fluire nel ritmo e nella musica e lasciare che il corpo si muova da sé ritrovando i propri ritmi interiori. È un’esperienza meravigliosa, che spesso dona profonde intuizioni e visioni. Praticata in natura, ha un potenziale di trasformazione ancora più forte.
La Trance Dance è un rituale di trasformazione semplice ma potente praticato da sempre dai popoli nativi e dagli sciamani. In tempi antichi era una benedizione per la comunità che la praticava, perché riportava gli individui all’integrità spirituale.
Anche oggi, in molte parti del mondo, in forme diverse, viene praticata per riconnettersi con il proprio potere personale e per ricevere i doni dello spirito.
Con la Trance Dance si invita lo spirito a  tornare a casa e a trasformare corpo, mente ed emozioni, permettendo una profonda riconnessione di questi tre piani dell’individuo con la realtà.
Nella Trance Dance si risveglia il mondo dei ricordi così come il proprio bambino magico; si viaggia alla ricerca del proprio animale di potere e delle parti di anima perdute; si danno forma e colore alla propria maschera ed al proprio mandala.
Il Trance Dance Intensive/Training è aperto a tutti: sia alle persone che non hanno alcuna esperienza di lavoro sciamanico e che vi si accostano per la prima volta, sia ad esperti del settore e operatori della salute che vogliono approfondire le loro esperienze e ampliare le proprie competenze.
È aperto sia a single  che a coppie. Non ci sono limiti di età se non quelli minimi della maggiore età per i giovani (i bambini non possono partecipare).
Non è richiesta alcuna preparazione particolare né titoli di studio o abilitazioni professionali.
Uniche condizioni: essere in buone condizioni di salute, essere aperti alla crescita personale e avere l’intenzione e la volontà di prendersi cura di se stessi in modo olistico: è un’esperienza che trasforma e risana insieme corpo, mente e spirito.

 

Trance Dance è una delle tappe de La via degli Energizzatori, percorso di crescita interiore per un approccio spirituale alla vita e Percorso di Specializzazione accreditato Sicool – Società Italiana counselor e operatore olistico.
Questo intensive è aperto tutti, sia a coloro che si avvicinano allo sciamanesimo per la prima volta, sia a coloro che sono interessati al percorso e chi solo a questa tappa, sia a chi è già un esperto