Nirava Dainotto

Esploratrice e guida nel mondo dell’energia e della salute naturale.
All’anagrafe Tiziana Dainotto.

L’altro nome sacro è Absa Owaci Wastè Win: Donna Corvo Che Danza, nella lingua dei Lakota.

  • Conduco il percorso neosciamanico “La via degli Energizzatori”, percorso di crescita interiore con un orientamento spirituale alla vita (Percorso di specializzazione accreditato A.I.P.O. – Associazione Italiana di Professionisti Olistici in Discipline Integrate. L’associazione nasce nel 2003 con la denominazione SICOOL- Società Italiana Counselor e Operatore Olistico, il 25 maggio 2018 SICOOL ha cambiato denominazione in Associazione Italiana di Professionisti Olistici A.I.P.O. che rappresenta il Modello Olistico in ambito professionale.)
  • Counselor Olistico Professional specializzata in Subtle Body Healing, Sciamanesimo, Trance dance.
  • Counselor Olistico Trainer di Sciamanesimo, Trance Dance.
  • Aum Leader e Peace Ambassador certificata dalla Humaniversity (Olanda).
  • Master Reiki Sistema Usui
  • Master Karuna Reiki
  • Essential Life Consultant
  • Subtle Body Healer
  • Insegnante di Meditazioni sul Cuore
  • Naturopata: consulente

La mia vita è condividere le pratiche e le discipline per il risveglio della consapevolezza.

Il mio obiettivo oggi è farne cogliere l’essenza e far sì che diventino parte della vita quotidiana: che è sacra e va vissuta con consapevolezza.

Ho incontrato nella vita persone eccezionali che me l’hanno insegnato.

Ora a mia volta le metto a disposizione dei sinceri ricercatori.

Fra i miei maestri e insegnanti: Osho, Frank Natale, Anand Veeresh, Sudhiro Michael Donovan, Prashantam, Pierluigi Lattuada, Vicki Noble, Vejio Rivas, Smito, Marc Blausten, Leela Lovegarden, Alvina Wandres e Prasad Wandres, Marco Massignan, Francisca Area, Mauricio De Lucia e tanti altri.

Il mio campo d’azione sono le discipline bio-naturali e le tecniche per la crescita personale. Fra queste, in particolare, la Via Sciamanica, la Via Rossa, la Meditazione.

Le ho ricevute quando ne avevo desiderio e bisogno, e quando mi sono aperta alle loro possibilità.
Poiché ne ho vissuto direttamente la potenza e la forza, negli anni di esperienza le ho combinate in modo nuovo e originale per armonizzarle con la mia visione, con la mia identità e con il mio intento: farne la mia attività, modellare la mia vita su di esse, metterle a disposizione di quanti si rivolgono a me per il proprio benessere e continuare con loro a scoprire nuove possibilità di realizzazione.

La mia ricerca si è espansa progressivamente, a spirale e in modo naturale, per includere le “arti del benessere” fino al counseling olistico: la relazione di sostegno che aiuta a “diventare se stessi”.

Il mio counseling olistico, nel quale impiego il mio approccio sciamanico, aiuta a prendere coscienza delle proprie potenzialità di autotrasformazione e del proprio potere personale.

Come operatrice, intervengo per riequilibrare l’energia personale con le tecniche volta per volta più appropriate alla situazione della persona.

Conduco sessioni individuali di Subtle Body Healing. Energy Work, Chakra Balancing, Essential Life Consulting, Reiki, Soul Hunting (recupero dell’Anima), Drum Healing Session, Essential Life Consulting, Naturopatia, Massaggio Olistico.

Ho pubblicato l’ebook “La via della dea” (Jubal, 2004), un’introduzione alle pratiche sciamaniche estatiche degli Energizzatori, attualmente fuori catalogo, ma scaricabile gratuitamente iscrivendosi alla mia newsletter.

Racconto le mie esperienze nel video documentario “Il ritmo della vita” (Quintessenza film, 2006).