Esistono diversi metodi e terapie che agiscono sui livelli vibrazionali dell’essere. In effetti molti sono rivisitazioni di tradizioni che hanno accompagnato l’uomo in tutta la sua evoluzione e crescita su questo pianeta.
Tra questi metodi il “Reiki”. Si tratta di una disciplina mente-corpo che si occupa del riequilibrio energetico, del benessere fisico e mentale, ma rappresenta anche un percorso di crescita personale e di evoluzione spirituale sia per chi lo riceve che per chi lo pratica.
Termine giapponese formato dall’unione di Rei e Ki, entrambi si riferiscono all`energia universale: Rei si riferisce all`aspetto universale unitario di tale energia, Ki ne è più specificatamente la manifestazione all`interno di ogni essere vivente.
Dal punto di vista olistico, nel Reiki si afferma che la malattia, in qualsiasi forma si presenti, non è altro che la manifestazione sul piano fisico di uno squilibrio energetico. Secondo questa visione, traumi, incidenti, alimentazione, eventi atmosferici, situazioni ambientali, danno origine a dei blocchi energetici e alle malattie.[ Con il Reiki si possono rimuovere questi blocchi energetici, ristabilendone il flusso, ristabilendo l’armoniosa interazione tra mente e corpo.
Il Reiki riarmonizzando corpo, mente e spirito attraverso l’assimilazione cosciente dell’energia cosmica universale, facilita una centratura consapevole del proprio essere ed un’evoluzione individuale attraverso lo spazio del Cuore.
Il Reiki nella sua essenza è una disciplina semplice ed allo stesso tempo efficacissima: sia per chi la riceve che per chi la pratica.
Attivazioni di I, II, III Livello individuali e di gruppo