l Sentiero del Cuore è un percorso di crescita personale il cui intento è quello di accompagnare l’individuo in un processo di trasformazione interiore e trasmettere un orientamento spirituale alla vita.

Si basa sulla cultura della Dea, che ebbe il suo periodo florido ancor prima della civilizzazione, cominciò oltre 40.000 anni fa, e continuò attraverso la civilizzazione dall`antico Egitto all`epoca Minoica.
Queste antiche civiltà matriarcali vivevano in armonia e partnership. Esse riconoscevano la Terra come la Grande Dea, la divinità originale, la saggezza della Natura.  In esse si dava risveglio al proprio Energizzatore interiore.

Gli Energizzatori erano uomini e donne che, riappropriatesi della propria Passione, contribuivano a risvegliarla negli altri. Erano sciamani/e che, attraverso la trance dance, il racconto di storie archetipiche, l’uso delle percussioni, la sessualità sacra, la saggezza divina, le piante maestre, la meditazione, la ritualità…favorivano nell’individuo il risveglio della propria energia vitale, passione alla vita, espansione della consapevolezza, presenza, radicamento, apertura del Cuore, connessione con il proprio “Centro”, sincronicità, estasi connessione con il Divino.

L’Energizzatore è il ribelle negato e ignorato nelle nostre anime, è la passione normalmente repressa, rifiutata, negata e, sperimentata dai più solo come sesso piuttosto che come passione o gioia di vivere.

Le persone attratte da questo percorso e quindi dalla Trance Dance, il Soul Hunting, i Riti di Passaggio, le Posture sciamaniche e … sono Energizzatori dormienti, forme di energia vitale addormentata che sentono un forte richiamo al risveglio della propria consapevolezza attraverso un cammino interiore spirituale.
Gli Energizzatori sono stati assenti dalla nostra società per troppo tempo. È arrivato il tempo di risvegliare tutti gli Energizzatori che dormono nell’anima degli esseri umani super-condizionati del pianeta.
I nuovi Energizzatori sono portatori di consapevolezza, creatività, sensualità, cura, armonia nelle relazioni con se stessi, con gli altri e con la Madre Terra.

Questo percorso conduce il partecipante in un processo di trasformazione e crescita personale a tutti i livelli, attraverso l’esperienza diretta di quelle pratiche spirituali e antichi rituali tramandati dai nostri antenati. Tutti i rituali sono esistiti in ogni cultura del mondo da oltre 40.000 anni. Nel corso dei millenni hanno trasceso nazionalità, religioni, culture, soprusi, e nella loro semplicità e forza sono ancora oggi più che mai vivi.

Aperto a tutti: sia a coloro che si avvicinano allo sciamanesimo per la prima volta, sia ad esperti, sia a coloro che sono interessati a tutto il percorso o solamente a qualche tappa.

Per coloro che portano a termine tutto il percorso, se interessati, c’è la possibilità di far parte dello staff e continuare il proprio percorso di crescita personale attraverso l’esperienza del “Servizio”.

Il Sentiero del Cuore si sviluppa in 8 tappe:

Trance Dance – La Danza della Vita

Seminario introduttivo

(1 weekend)

Soul Hunting – Il recupero dell’Anima

Seminario introduttivo

(1 weekend)

Trance Dance –
La Danza della Vita

Intensivo

(10 giorni)

Soul Hunting – Il recupero dell’anima

Seminario intensivo

(6 giorni)

Aprirsi allo sciamanesimo

(1 weekend)

L’energia delle posture
nella trance sciamanica

 

(1 weekend)

Riti di passaggio – Il cerchio della vita

 

(7 giorni)

Il viaggio sciamanico: l’esplorazione dei Mondi

 

(1 weekend)