Questo seminario introdurrà alla Trance Dance e a quelle alle pratiche spirituali di risveglio del proprio Energizzatore/Energizzatrice interiore e permetterà la riconnessione con la conoscenza che giace dentro ognuno.
Tutto l’universo è danza d’energia, secondo le antiche filosofie orientali come secondo la moderna fisica quantistica. La Danza di Shiva crea il mondo, la danza delle particelle subatomiche dà sostanza alla realtà. Nella danza dell’universo passiamo dall’essenza alla forma visibile, dalla potenza all’atto, dal Vuoto a Maya, l’Illusione creativa che diventa reale.
“Trance” deriva dal latino transire ossia passare oltre, attraverso.
La Trance Dance, la Danza della trance, è dunque il modo per sperimentare tutto questo: diventare davvero quello che si è, spirito e materia al 100 per cento allo stesso momento, coscienza pura ed espansa che si esprime attraverso il corpo e i suoi ritmi. È anche il più antico rituale al mondo: danzare al suono del tamburo e degli strumenti sacri è riprodurre nel corpo, nella mente e nell’anima il moto originario del mondo.
È una trasformazione completa, è la liberazione dai limiti che ci siamo autoimposti credendoci solo un ego separato, è rientrare nel flusso, andare oltre i confini imposti dai cinque sensi e ricollegarsi ad una dimensione della quale spesso avvertiamo l’esistenza ma che nello stato ordinario di veglia non riusciamo a percepire.
La Trance Dance è un rituale antico che oggi viene rivissuto nella forma adatta ai nostri tempi grazie al lavoro degli Energizzatori, che l’hanno ripresa e condotta nella nostra vita quotidiana per renderla una fonte di energia e vitalità.
Nella Trance Dance ci si riconnette alla Madre Terra e alle forze della natura, alla propria passione, alla propria parte creativa, magica ed espressiva. Il danzatore scompare per diventare la danza stessa ed aprirsi all’intuizione, alla consapevolezza, all’integrità e alla presenza, in uno spazio sacro che riflette la propria realtà interiore.
Nel seminario si vive l’esperienza della Trance Dance con l’utilizzo di diverse e potenti pratiche di respirazione conscia, il movimento libero dell’Anima, il suono delle percussioni, il canto, l’incontro con gli Animali-guida, con le proprie radici più profonde e con le proprie ali, con la forza degli elementi e delle direzioni. Le percezioni si aprono alla multidimensionalità che ci pervade.
Questo seminario è aperto tutti, sia a coloro che si avvicinano allo sciamanesimo per la prima volta,
sia a coloro che sono interessati al percorso e chi solo a questa tappa, sia a chi è già un esperto